I temi trattati nel week end appena trascorso, risuonano ancora caldi.
Dall’argomento cardine della PNL, una pioggia di sotto temi di straordinaria importanza, hanno costellato le due giornate.
Tutti degni di nota, ma il tema del feedback scientifico, merita un po' di attenzione.
Partiamo da una domanda fondamentale:
perché l’individuo quando è immerso nei vari meccanismi relazionali di cui la nostra società ne è pregna, ha bisogno di un ritorno? Ovvero, di quel ritorno chiamato feedback?
Perché il feedback è un’informazione, una critica o una recensione utile, che viene fatta o inviata a qualcuno, per mettere in evidenza ciò che si può fare per migliorare le prestazioni, i prodotti o i servizi.
Pertanto, assume un ruolo fondamentale di comprensione, di chiarimenti, perché aiuta le persone a capire cosa stanno facendo bene e dove, possono migliorare.
Il feedback è una preziosa opportunità, per dare indicazioni e consigli ed è importante, farlo in modo utile e costruttivo.
Dall’argomento cardine della PNL, una pioggia di sotto temi di straordinaria importanza, hanno costellato le due giornate.
Tutti degni di nota, ma il tema del feedback scientifico, merita un po' di attenzione.
Partiamo da una domanda fondamentale:
perché l’individuo quando è immerso nei vari meccanismi relazionali di cui la nostra società ne è pregna, ha bisogno di un ritorno? Ovvero, di quel ritorno chiamato feedback?
Perché il feedback è un’informazione, una critica o una recensione utile, che viene fatta o inviata a qualcuno, per mettere in evidenza ciò che si può fare per migliorare le prestazioni, i prodotti o i servizi.
Pertanto, assume un ruolo fondamentale di comprensione, di chiarimenti, perché aiuta le persone a capire cosa stanno facendo bene e dove, possono migliorare.
Il feedback è una preziosa opportunità, per dare indicazioni e consigli ed è importante, farlo in modo utile e costruttivo.