Quando in un gruppo si ha la possibilità di cooperare con gli altri, quando si scambiano convinzioni personali, quando si lavora mettendo in campo le proprie competenze e abilità, si apprende divertendosi.
Nella nostra formazione di coaching e counseling stimoliamo la possibilità di sperimentarsi con gli altri, perché migliora l’attitudine a collaborare.
Nonostante le difficoltà, inevitabili, che si riscontrano all'inizio, a poco a poco l’interazione con gli altri rende più flessibili, più tolleranti, più capaci di apprezzare la ricchezza delle diversità.
E’ ovvio che chi, abituato a lavorare da solo, abbia inizialmente scarsa propensione a lavorare con gli altri. Ed è normale che le resistenze a collaborare riguardino la sensazione di buttare via del tempo, di non riuscire ad esprimere pienamente il proprio potenziale o la propria produttività.
Ma lavorare con gli altri migliora il rendimento, le relazioni e il benessere emozionale.
Consapevoli di questo, il nostro approccio rispetta, sia nei docenti che nei partecipanti, il bisogno di espressione individuale con uno spirito di ricerca permanente e di collaborazione attraverso laboratori di opportunità.
Si incoraggia la partecipazione attraverso colloqui, si facilita la comunicazione attraverso la circolazione di idee, si osservano i processi, si esprime accettazione e apprezzamento. Si interviene solo quando ci sono tensioni, e solo nella prospettiva di realizzare un vero e proprio laboratorio di crescita.
Nella nostra formazione di coaching e counseling stimoliamo la possibilità di sperimentarsi con gli altri, perché migliora l’attitudine a collaborare.
Nonostante le difficoltà, inevitabili, che si riscontrano all'inizio, a poco a poco l’interazione con gli altri rende più flessibili, più tolleranti, più capaci di apprezzare la ricchezza delle diversità.
E’ ovvio che chi, abituato a lavorare da solo, abbia inizialmente scarsa propensione a lavorare con gli altri. Ed è normale che le resistenze a collaborare riguardino la sensazione di buttare via del tempo, di non riuscire ad esprimere pienamente il proprio potenziale o la propria produttività.
Ma lavorare con gli altri migliora il rendimento, le relazioni e il benessere emozionale.
Consapevoli di questo, il nostro approccio rispetta, sia nei docenti che nei partecipanti, il bisogno di espressione individuale con uno spirito di ricerca permanente e di collaborazione attraverso laboratori di opportunità.
Si incoraggia la partecipazione attraverso colloqui, si facilita la comunicazione attraverso la circolazione di idee, si osservano i processi, si esprime accettazione e apprezzamento. Si interviene solo quando ci sono tensioni, e solo nella prospettiva di realizzare un vero e proprio laboratorio di crescita.