UP STEP Consapevole a.p.s.
Per le tue richieste
  • Home
    • Consiglio Direttivo
    • Privacy e Policy
  • Blog
  • Credenziali UP STEP
  • STEP Academy
  • Corsi
  • Counseling
  • Insieme
  • Foto
  • Team
  • Iscrizione
  • RelazioneTirocinio

Rivista Communication Research n.1/2015, Comunicazione, Fattore Umano, Formazione e Coaching di Daniele Trevisani

25/12/2014

0 Comments

 
Picture
Articoli recenti
  • Capacità di gestione emotiva e leadership emozionale
  • Fare i conti con la propria identità: i ruoli multipli e il benessere che deriva dal fare chiarezza
  • Riflessioni per la crescita personale: come reagisci ai messaggi che ti colpiscono?
  • I tuoi messaggi hanno un potere sugli altri
  • È in base a come reagisco ad un messaggio che il mio destino si forma, giorno dopo giorno
  • Primo capitolo gratuito in PDF, scaricabile, dal libro Self Power: Psicologia della Motivazione e delle Performance, Franco Angeli editore
  • La componente eroica del viaggio nel potenziale umano
  • Quando la volontà supera i limiti del corpo

Concetti e Idee per la Formazione Manageriale
  • Estratto in pdf dal volume “Strategic Selling” sul tema della vendita consulenziale, formazione vendite, sviluppo delle potenzialità individuali e di team nelle Vendite Complesse
  • Filtratura della realtà e percezione del prodotto
  • Il fattore umano della vendita: le energie del venditore che opera in ambienti complessi
  • Teoria e realtà nelle riunioni del lunedì mattina
  • Il Segno

Gli articoli più letti:
  • La dignità dell’uomo è riflettere su ciò che fa. Anche in azienda. La differenza tra Socrate e le Pietre Aziendali, tra chi cerca il senso è chi spreca ossigeno.
  • Studio Trevisani avviata collaborazione con Happily, Rivista di Psicologia Positiva
  • Elenco di tutte le arti marziali mondiali (Wikipedia, al 2015)
  • 10 Modelli di donna che fanno male alle donne
  • Aristotele – Ethos, Logos, Pathos – le tre categorie di analisi della comunicazione persuasiva, del primo vero Scienziato della Comunicazione
  • Luce… Alcune delle migliori frasi sulla motivazione dall’inizio del volume “Personal Energy”
  • La “soglia di efficacia personale” – cos’è e perchè rende gli obiettivi facili o difficili
  • Marketing del Centro Fitness: attrarre nuovi clienti
  • Rivista Communication Research n 5-2014 – Comunicazione, Psicologia, Coaching, Risorse Umane, Crescita Personale
  • Strategie associative e alleanze strategiche tra marchi: il co-branding



0 Comments



Leave a Reply.

    In ogni ambito della vita solleviamo problemi, formuliamo piani e cerchiamo rimedi specifici, ma al fondo desideriamo coltivare le nostre parti più elevate.

    COACHING E MEDITAZIONE: L'ARMONIA DEL RISULTATO
    "Coaching e Meditazione: un connubio sinergico dove la guida esperta si fonde con la serenità interiore, creando un'armonia che porta a risultati davvero unici."

    COUNSELING CORPOREO E RELAZIONALE
    "Apparteniamo a una generazione capace di dichiarare: 'Ho vissuto momenti di invito e momenti di sfida, e ho trovato la forza per rispondere'. Permettimi di condividere con te la nostra esperienza nel mondo del counseling."

    IL MODELLO STEP CONSAPEVOLE
    Ogni professionista che operi per il benessere e l’equilibrio della persona, è un animatore di salute, vitalità e felicità. In altre parole, è un profondo conoscitore dell'autoregolazione a livello fisico, emotivo, mentale e relazionale. Cosa vuol dire conoscitore? Che ha sperimentato in prima persona e che sa proporre a persone e gruppi attività che portano all’equilibrio personale, al benessere e alla salute.
    Cos'è dunque il modello step consapevole? Vediamo ...

    Feed RSS

Università Popolare S.T.E.P. Consapevole a.p.s.​
Viale PO, n. 3 - 44121 Ferrara
Codice Fiscale: 93083770383 - Reg. Atti Pubblici di FE 17/01/2013 al N. 509 Sez. 3 e successive modificazioni il 18/07/2018 al N. 1938 Sez. 3
www.stepconsapevole.it
[email protected] - ​Cell. 328 7049684
Iban: IT67E0867371880000000018209