UP STEP Consapevole a.p.s.
Per le tue richieste
  • Home
    • Consiglio Direttivo
    • Privacy e Policy
  • Blog
  • Credenziali UP STEP
  • STEP Academy
  • Corsi
  • Counseling
  • Insieme
  • Foto
  • Team
  • Iscrizione
  • RelazioneTirocinio

'Non smetto di aspettarti' di Francesca Soriani

29/6/2017

0 Comments

 
Foto
Tutto finisce. Ed è unitile a quel punto cercare le colpe, guardare indietro e pensare che forse sarebbe stato diverso.
 
La questione è che un giorno ti capita di guardare qualcuno negli occhi e ti accorgi che quegli stessi occhi li hai già visti da qualche parte. Che li conosci talmente tanto bene che sembrano i tuoi.
 
Funziona così. È l'energia che si emana. Sono i canali di ognuno che entrano in comunicazione con l'altro. Sono i profumi dei corpi, i sapori della bocca. Un odore famigliare. Quasi a sapere di casa.
 
Poi però un bel giorno tutto questo svanisce e subentrano altri fattori.
Le cose diventano più difficili e i momenti belli, quelli in cui ti bastava un bicchiere di vino e un po' di musica di sottofondo, lasciano il posto all'osservazione critica.
 
Sarebbe meraviglioso rivivere ogni giorno lo stesso giorno, dimenticandosi di ieri; trovare il modo di riassaporare le stesse emozioni, rivedere ancora quegli occhi.
 
Purtroppo quegli occhi sono spariti, non ci sono più. Però la musica resta e con essa anche i profumi; non li puoi più annusare magari, ma riesci ugualmente a percepirli in lontananza.
 
Allora ti chiedi come, come sia possibile che le cose più belle se ne vadano via in così poco tempo ? La risposta non arriva. Perché non esiste.
 
In questo caso quindi, vale la pena ringraziare, fare andare l'indesiderato per far spazio al desiderato, cercando se possibile di conservare il bello. E chissà che la vita non ci metta difronte ad altri due occhi da guardare con altri profumi incantevoli pronti a dirci,
 
"Sei di nuovo a casa" 

0 Comments



Leave a Reply.

    In ogni ambito della vita solleviamo problemi, formuliamo piani e cerchiamo rimedi specifici, ma al fondo desideriamo coltivare le nostre parti più elevate.

    COACHING E MEDITAZIONE: L'ARMONIA DEL RISULTATO
    "Coaching e Meditazione: un connubio sinergico dove la guida esperta si fonde con la serenità interiore, creando un'armonia che porta a risultati davvero unici."

    COUNSELING CORPOREO E RELAZIONALE
    "Apparteniamo a una generazione capace di dichiarare: 'Ho vissuto momenti di invito e momenti di sfida, e ho trovato la forza per rispondere'. Permettimi di condividere con te la nostra esperienza nel mondo del counseling."

    IL MODELLO STEP CONSAPEVOLE
    Ogni professionista che operi per il benessere e l’equilibrio della persona, è un animatore di salute, vitalità e felicità. In altre parole, è un profondo conoscitore dell'autoregolazione a livello fisico, emotivo, mentale e relazionale. Cosa vuol dire conoscitore? Che ha sperimentato in prima persona e che sa proporre a persone e gruppi attività che portano all’equilibrio personale, al benessere e alla salute.
    Cos'è dunque il modello step consapevole? Vediamo ...

    Feed RSS

Università Popolare S.T.E.P. Consapevole a.p.s.​
Viale PO, n. 3 - 44121 Ferrara
Codice Fiscale: 93083770383 - Reg. Atti Pubblici di FE 17/01/2013 al N. 509 Sez. 3 e successive modificazioni il 18/07/2018 al N. 1938 Sez. 3
www.stepconsapevole.it
[email protected] - ​Cell. 328 7049684
Iban: IT67E0867371880000000018209