UP STEP Consapevole a.p.s.
Per le tue richieste
  • Home
    • Consiglio Direttivo
    • Privacy e Policy
  • Blog
  • Credenziali UP STEP
  • STEP Academy
  • Corsi
  • Counseling
  • Insieme
  • Foto
  • Team
  • Iscrizione
  • RelazioneTirocinio

'Il potere di un bacio sulla fronte' di Giulia Gava

27/9/2019

0 Comments

 
Foto
Immersi sempre più nel nostro costante progresso tecnologico e industriale ecco che inevitabilmente il rischio di perdere di vista la bellezza delle cose semplici e soprattutto il valore dei piccoli gesti è sempre più in agguato.

In una società come quella in cui viviamo, governata dai social media e dal bisogno di “mostrare” tramite scritte, post e dichiarazioni scenografiche ecco che i gesti più semplici, ma che sono anche quelli più autentici e profondi, vengono sempre più a mancare.

È il caso del bacio sulla fronte… quello che una madre dà alla propria figlia, quello di un nonno al nipote, quello di un uomo alla sua donna. Un gesto semplice e che potrebbe risultare banale, ma che nella sua semplicità racchiude in sé un significato speciale, un messaggio d’amore profondo e incondizionato, l’espressione più semplice ma allo stesso tempo più dolce di affetto, la forma d’amore più pura, un segno di protezione e cura. Un piccolo gesto sì, ma che dice e trasmette molto!

Un piccolo gesto che ci riporta alla bellezza della semplicità e che rappresenta una vera cura che tocca l’anima, mette in pausa le preoccupazioni e ci fa sentire al sicuro e amati.
​
Nel contesto in cui ci troviamo a vivere, dove i social media si impadroniscono del nostro tempo e delle nostre emozioni, dove è più importante mostrare anziché vivere il momento, dove conta di più la quantità a discapito della qualità, ecco che inevitabilmente abbiamo sempre più bisogno di ritornare ad assaporare le cose semplici, quelle che non si raccontano, ma che si vivono e si sentono. C’è un estremo bisogno di gesti semplici, c’è un estremo bisogno di baci sulla fronte che ci riportano alla realtà, c’è un estremo bisogno di vivere le cose che contano davvero.
0 Comments



Leave a Reply.

    In ogni ambito della vita solleviamo problemi, formuliamo piani e cerchiamo rimedi specifici, ma al fondo desideriamo coltivare le nostre parti più elevate.

    COACHING E MEDITAZIONE: L'ARMONIA DEL RISULTATO
    "Coaching e Meditazione: un connubio sinergico dove la guida esperta si fonde con la serenità interiore, creando un'armonia che porta a risultati davvero unici."

    COUNSELING CORPOREO E RELAZIONALE
    "Apparteniamo a una generazione capace di dichiarare: 'Ho vissuto momenti di invito e momenti di sfida, e ho trovato la forza per rispondere'. Permettimi di condividere con te la nostra esperienza nel mondo del counseling."

    IL MODELLO STEP CONSAPEVOLE
    Ogni professionista che operi per il benessere e l’equilibrio della persona, è un animatore di salute, vitalità e felicità. In altre parole, è un profondo conoscitore dell'autoregolazione a livello fisico, emotivo, mentale e relazionale. Cosa vuol dire conoscitore? Che ha sperimentato in prima persona e che sa proporre a persone e gruppi attività che portano all’equilibrio personale, al benessere e alla salute.
    Cos'è dunque il modello step consapevole? Vediamo ...

    Feed RSS

Università Popolare S.T.E.P. Consapevole a.p.s.​
Viale PO, n. 3 - 44121 Ferrara
Codice Fiscale: 93083770383 - Reg. Atti Pubblici di FE 17/01/2013 al N. 509 Sez. 3 e successive modificazioni il 18/07/2018 al N. 1938 Sez. 3
www.stepconsapevole.it
[email protected] - ​Cell. 328 7049684
Iban: IT67E0867371880000000018209