Ma perchè permettere a dei suoni o parole esterne di variare le nostre emozioni??
Ognuno di noi ha la possibilità di ascoltarsi senza l'utilizzo delle orecchie con metodiche molto più forti ed interessanti.
Il nostro corpo e la nostra anima lanciano dei segnali molto importanti, importanti per noi stessi. E nonostante il nostro impegno, invece di dedicare un pò d'attenzione agli stimoli, passiamo gran parte della giornata ad udire superficialmente ciò che ci circonda.
Ascoltare se si sta veramente bene, se il respiro apporta nel nostro corpo la corretta quantità d 'ossigeno o solo quella sufficiente e necessaria per sopravvivere; se quello che introduciamo nel nostro organismo è la giusta quantità di liquidi/cibo, per vivere o inquinarci; se lo sport che pratichiamo mette in moto i nostri muscoli in maniera corretta, con un battito cardiaco ideale per farci sentire vivi ed in forma.
Ascoltare non è facile, facile è non respirare a pieni polmoni, mangiare male perchè non si ha voglia e tempo, facile è non fare sport o certe volte praticarne uno superficialmente: come tutte le cose belle, per una buona riuscita bisogna metterci passione
APPASSIONIAMOCI A NOI STESSI, ASCOLTIAMOCI CON ATTENZIONE E AMIAMOCI PRIMA DI QUALUNQUE ALTRO.