Vivere al giorno d'oggi comporta regole e sogni da decifrare e da vivere con estrema flessibilità. 'Essere flessibili', pertanto, è una conquista. Ha a che fare con l'adattabilità di comportamenti e atteggiamenti, ma soprattutto con la capacità di essere aperti alla relazione tra idee, principi e persone. Non è flessibile 'chi cambia spesso idea', ma chi cambia per migliorare la propria vita e quella altrui. Ecco alcune idee per ricordarci di come fare.
|
In ogni ambito della vita solleviamo problemi, formuliamo piani e cerchiamo rimedi specifici, ma al fondo desideriamo coltivare le nostre parti più elevate.
ALCHIMIA COMUNICATIVA
Come trasferire ad altri quello che sappiamo, senza essere banali spingitori di alberi sulla spiaggia o coraggiosi esploratori di foreste incontaminate, senza esperienza.
UOVA DI GIORNATA: 'CHIAMATA O MALEDIZIONE?'
Facciamo parte di una generazione che potrà dire: 'ho vissuto la chiamata e la maledizione. E ci ho fatto qualcosa'. Ti dico la mia. IL MODELLO STEP CONSAPEVOLE
Ogni professionista che operi per il benessere e l’equilibrio della persona, è un animatore di salute, vitalità e felicità. In altre parole, è un profondo conoscitore dell'autoregolazione a livello fisico, emotivo, mentale e relazionale. Cosa vuol dire conoscitore? Che ha sperimentato in prima persona e che sa proporre a persone e gruppi attività che portano all’equilibrio personale, al benessere e alla salute. Cos'è dunque il modello step consapevole? Vediamo ... |